Forse ce la ricordavamo un po’ diversa la Pentecoste: I discepoli ancora chiusi nel cenacolo, lo Spirito che giunge come lingue di fuoco e il miracolo di poter uscire e parlare in tutte le lingue…
Eppure non può semplicemente bastare lo Spirito che viene dal cielo, inviato da GesĂą, per farci vivere questa solennità … Serve che ognuno di noi si lasci toccare il cuore ❤️ da quel fuoco ????, si lasci smuovere e abbracciare dall’amore del Paraclito, aprendosi all’altro, al fratello. Se ci pensiamo bene, infatti, il fuoco è quell’elemento-simbolo di ogni convivialitĂ : intorno al fuoco ci si incontra e ci si racconta, insomma, si vive la CONDIVISIONE!
In questa domenica di Pentecoste lasciamoci allora pervadere e nutrire dal fuoco di pace dello Spirito, che ci chiama, in fin dei conti, a essere tutti fratelli nel Signore, a condividere non solo la parola, ma l’intera vita… Così davvero sarà una Pentecoste “gustosa”????, occasione per stringere legami forti con Dio e con tutti i fratelli. Allora veramente risuonerà nel profondo del nostro cuore il messaggio di Cristo nel vangelo: “Pace a Voi!”????️‍????
Vignette per pensare e sorridere
@donmanuelvalentini
@_teino_02_
Non lasciare che ti rubino la speranza e la gioia, Papa Francesco
@oratoribg
#oratori_up_bcg #unitĂ pastoralegandino #valgandino #pasqua #spirito #santo #pentecoste #unitinellasperanza
#unitinellapreghiera