Perché in inverno Orenga non può mancare
ORENGA 2024
Campo Invernale
27-28-29 DICEMBRE
L’unità Pastorale di Gandino durante il periodo invernale propone un campo in montagna. Presso la Località Orenga situata nel comune di Gandino sulle pendici del monte Sparaera.
La proposta si snoda su un turno unico per le classi delle medie, la precedenza verrà data a chi frequenta la catechesi nella UP Gandino.
Partenza
La partenza è prevista dall’oratorio alle ore 8.30 di Venerdì 27 dicembre. Verranno caricati gli zaini e i borsoni sul pick-up. Dall’oratorio saliremo con le macchine verso Boda o Poiana (la strada che faremo verrà comunicata in seguito in base alla presenza o meno di neve e ghiaccio).
Rientro
Il rientro è previsto per Domenica 29 dicembre verso le 17.30 presso località Poiana/Boda (il luogo verrà comunicato in seguito). I bagagli verranno portati in oratorio con il pick-up.
Orenga è un’esperienza di crescita umana, relazionale e spirituale. Non è solo un vivere una bella esperienza, ma con i diversi servizi (lavare, apparecchiare, pulire) ogni ragazzo e ragazza sperimenta la responsabilità e l’autonomia. Al centro ci sta la relazione a stretto contatto con gli altri utenti e gli animatori che accompagnano questa esperienza.
La quota di partecipazione comprende tutto l’occorrente per questi giorni fantastici. Turno unico (1-2-3 media) 80 euro, tutto compreso.
Orenga, non è solo un luogo, ma un’esperienza per la vita.
Iscriviti presso il sito upgandino.it nel portale Segresta, scarica la ricevuta, controlla che le informazioni della tua famiglia siano corrette, firmalain tutte le sue parti e consegnala presso la segreteria del tuo oratorio. Le iscrizioni vanno consegnate in oratorio i MARTEDÌ 05-12-19-26 NOVEMBRE ore 20.30-22.00 in segreteria.
L’iscrizione è da considerarsi VALIDA solo con la consegna del foglio cartaceo e con il saldo secondo le modalità di pagamento previste: contanti e POS. Non c’è possibilità di rimborso.
Per partire preparati occorre:
- Abbigliamento invernale per 3 giorni.
- Indumenti pesanti per neve
- Scarpe comode
- Borsa beauty case con l’occorrente per l’igiene personale
- Indumenti intimi personali
- Torcia elettrica
- Federa per cuscino, lenzuolo o sacco a pelo e copri materasso
- Pigiama e ciabatte
- Niente cellulare o tablet
- Ombrello o k-way
Ti ringraziamo per aver scelto di condividere con noi le tue vacanze invernali!
Per informazioni chiamare don Manuel e gli educatori.